Intervista Flash: Bloody Wings

Bloody Wings è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Tutto è iniziato nel 2002 per opera del sottoscritto (Giulio) e di mio fratello Aurelio. Abbiamo lavorato su brani che avevo già scritto da qualche tempo e abbiamo cercato i vari componenti, prima Pierpaolo e poi tutti gli altri...Abbiamo iniziato da perfetti sconosciuti (agli occhi della "scena" metal bergamasca) ma con grande determinazione...

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Tutto il doom metal in particolar modo quello misto a death primi anni 90 tipo Anathema, My Dying Bride, Katatonia, Paradise Lost, The Gathering e band più recenti

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Mah, noi siamo contenti del risultato ottenuto. Crediamo di essere migliorati sia nella scrittura dei pezzi che - soprattutto - nell'arrangiamento...Crediamo sia registrato piuttosto bene, per essere un demo! In fase di mix...sentire i nostri pezzi mi ha emozionato molto. Questo basta a rendermi soddisfatto per sempre.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Nelle canzoni dei Bloody Wings i più attenti potranno trovare svariate influenze. Noi siamo persone che ascoltano di tutto...non solo doom...non solo metal...Perciò quando scriviamo qualcosa questa predisposizione ad apprezzare qualsiasi buona musica penso salti fuori...Siamo originali ?Non lo so. Di sicuro non si può dire che facciamo cose rivoluzionarie, ma penso che nel nostro piccolo ci sia del nostro!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Ci sono alti e bassi...Ci sono band con cui si stringono forti amicizie e ci si aiuta a vicenda, specie per i live. E saluto a questo proposito - a mò di augurio - Giorgio dei genovesi The Void ..Ci sono altre situazioni che ti lasciano invece solo amarezze. C'è gente che si impegna per promuovere la musica...e ce n'è altra che vorebbe solo spillarti dei soldi..Per fortuna siamo venuti a contatto ed entrati nel roster della agenzia Dollwork..li stimiamo molto perchè loro sono veramente persone che si impegnano per passione in questa realtà complicatissima!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Vorrei cancellare lo spiacevole sospetto che anche a livelli così undeground ci sia chi sarebbe disposto a metterti i piedi in faccia per una manciata di invidia e disonestà. Vorrei ricordarmi tutto il resto...i concerti, le emozioni sul palco, le canne e le birre nel backstage...I Bloody Wings sono quasi tutta la mia vita.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Fondamentale ! Abbiamo un ottimo rapporto con questa tecnologia che per altro ci ha aiutato molto. Da utente di vecchia data però, noto con dispiacere che anche su internet ci sia una tendenza a mettere in secondo piano l'informazione esaltando invece la spettacolarizzazione di immagini fini a se stesse...Per non parlare della pubblicità e dello spam...Internet è nata per essere libera!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Pochissimi ! Il perché è amaramente chiaro: costano troppo per le nostre tasche bucate ! Ne ascoltiamo invece molti...non necesarriamente recenti...anzi!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Incidere dei bei dischi...fare un tour in europa, supportando magari una grande band...Vorremo vivere di musica. Avere una nostra saletta e dei bei strumenti...Diventare ricchi non ci interessa, ci basterebbe avere sufficiente fottuto denaro per vivere della nostra arte.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Bhe prima cosa grazie a voi, per la recensione e tutto il resto ! Un saluto ai nostri amici e "fan" che leggeranno questa intervista...Ricordo a tutti di visitare ogni tanto il nostro sito e soprattutto presenziare ai nostri concerti ! Andate in pace !

Intervista di Tatta Articolo letto 436 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.